EXCILOR anti micotico ungueale Penna


Marchio: Skills in farmacia


Codice Min. 930680145


sconto 30%  Risparmi 7,17 €


23,90 €     16,73


aumenta quantità
diminuisci quantità



EXCILOR anti micotico ungueale

Che cos’è una “micosi dell’unghia”?
La micosi dell’unghia (chiamata anche onicomicosi) è l’infezione di un’unghia della mano o del piede dovuta ad un fungo. L’infezione comincia il più delle volte sulla zona periferica dell’unghia, che diventa giallastra, scura o verde. La micosi si insinua sotto o all’interno dell’unghia e provoca un ispessimento friabile dell’unghia. A volte l’unghia può staccarsi completamente o parzialmente e questo può comportare dolore. In alcuni casi, si può arrivare anche alla perdita completa dell’unghia. Al di fuori dal corpo umano, i dermatofiti si trovano molto spesso in ambienti caldi e umidi, ad esempio nei bagni, negli spogliatoi e nelle docce dei centri sportivi, sul bordo di piscine o di bagni turchi. Infatti accade di frequente che il contagio abbia luogo in questi ambienti. Nel caso di un’infezione del tipo "Piede d’atleta" (altra forma di micosi che colpisce direttamente la pelle tra le dita dei piedi), vi è un rischio di contagio perché questa forma di micosi si può diffondere anche alle unghie.
Sintomi:
La micosi delle unghie (o onicomicosi) è una patologia evolutiva. Se non è curata, la patologia degenera. All’inizio si può notare la presenza di macchie bianche. Tuttavia, il disagio è prevalentemente estetico perché non si avverte alcun dolore. L’unghia si rompe gradualmente e, se non è curata, si può rischiare di perderla definitivamente. Contagio: i dermatofiti (funghi) si sviluppano in ambienti caldi e umidi, possono passare da un dito all’altro o da persona a persona. Gli ambienti a rischio sono: docce, spogliatoi, scarpe sportive, calze, saune. Se l’unghia presenta i sintomi come quelli visualizzati nelle foto riportate di seguito, siete probabilmente affetti da micosi delle unghie: consultate uno specialista.
Prevalenza:
La grande maggioranza dei casi di onicomicosi riguarda le unghie delle dita dei piedi, in particolare l’alluce, mentre quelli delle unghie delle mani sono molto meno frequenti. La micosi delle unghie è la patologia più frequente che riguarda le unghie ed è responsabile della metà dei problemi che le colpiscono.L’ambiente caldo e umido delle scarpe stimola lo sviluppo della micosi.
Prevenzioni:
Cambiare le calze ogni giorno e lavarle a una temperatura superiore a 60 gradi. Lavare o pulire le scarpe regolarmente. Scegliere scarpe che permettano ai piedi di respirare ed evitare quello che fanno sudare. Pulire e asciugare bene i piedi e le dita dopo averli lavati e risciacquati. Indossare scarpe di plastica sotto la doccia degli spogliatoi dei centri sportivi e delle piscine.
Indicazioni:
400 applicazioni
Excilor ha la proprietà di penetrare l’unghia e abbassa rapidamente il ph dell’unghia. Modifica anche il micro-ambiente dell’unghia, che diventa poco propizio alla proliferazione delle micosi. L’unghia rovinata deve comunque avere il tempo di ricrescere e i primi risultati sono visibili a partire dalla crescita dell’unghia sana.
Applicazione:
Applicazione in pochi secondi. Asciugatura rapida( da 1 a 2 minuti).
Applicare il prodotto 2 volte al giorno (mattina e sera)
Per ottenere dei buoni risultati, il trattamento deve essere applicato per almeno 12 settimane (3 mesi).
Tagliare le unghie corte con l’aiuto di un tronchesino .
Togliere lo smalto prima dell’applicazione
Composizione:
Acido acetico, lattato di edile, acqua, conservanti (non parabeni)


   

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2019 Farmaciadiscount E' vietata la riproduzione anche parziale.