BIOVIT 3 IMMUNOPLUS INTEGRATORE ALIMENTARE
Integratore alimentare a base di Echinacea, Betaglucano, Lattoferrina, Vitamina C e Zinco.
L’Echinacea è una pianta utile per favorire le naturali difese dell’organismo e, in particolare, supporta la funzionalità delle prime vie respiratorie (cavità nasale, seni paranasali, cavità orale e gola).
Il Betaglucano è una sostanza naturale di origine vegetale. Una volta assunto, il Betaglucano non può essere metabolizzato dai nostri enzimi e rimane, quindi, non assorbito a livello intestinale. Durante il passaggio nel lume intestinale, viene riconosciuto come molecola non propria dell’organismo (non-self) da parte del sistema immunitario, che si allerta e si prepara a contrastare eventuali virus/batteri.
La Lattoferrina è una glicoproteina ad azione ferro-trasportatrice. Contenuta nel latte vaccino, è più abbondante nel colostro, ma è presente in molte secrezioni mucose come le lacrime e la saliva.
La formula si completa grazie alla presenza di Vitamina C e Zinco che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario. Inoltre, lo Zinco contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, mentre la Vitamina C contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.
Modo d'uso
Si consiglia di assumere 2,5 ml ogni 5 kg di peso a cicli di 20 giorni per almeno 3 mesi dall’autunno alla primavera. Somministrare preferibilmente lontano dai pasti, prima di colazione o di cena, utilizzando l’apposito bicchierino dosatore presente nella confezione. Agitare il flacone prima del suo utilizzo. Al termine, richiudere accuratamente la confezione.
Dose giornaliera massima per bambini ed adolescenti: 20 ml.