NATURAL POINT WILD YAM 300 - 50 CAPSULE


Marchio: Natural Point


Codice Min. 902085594


sconto 12%  Risparmi 1,74 €


14,50 €     12,76


aumenta quantità
diminuisci quantità



NATURAL POINT WILD YAM 300 - 50 CAPSULE
Dioscorrea Villosa, comunemente indicata come Wild Yam è una pianta che nasce spontaneamente, utilizzata fin dai tempi degli Aztechi e ancora oggi dalla fitoterapia moderna, per alleviare i caratteristici sintomi femminili legati alla sindrome premestruale e alla menopausa grazie alla presenza nelle sue radici, di sostanze come la diosgenina e fitosteroli.
In particolare la diosgenina negli anni’40 ha assunto un ruolo rilevante per la sua somiglianza nella struttura, al progesterone il più noto ormone femminile prodotto nelle ovaie e dal surrene. Tuttavia ancora oggi la diosgenina è oggetto di studio.
Alcuni affermano che il nostro corpo non sia in grado di utilizzarla e quindi non ha alcuna efficacia. Altri sostengono che il nostro corpo in qualche modo, riesca ad utilizzarla come fitoprogestinico imitando l’azione del progesterone. E poi c’è chi è convinto che il nostro corpo possa utilizzare la diosgenina per fabbricare qualche altro ormone (quale lo stesso progesterone, o qualcuno ancora, parla del DHEA).
La verità è che è necessario approfondire gli studi per comprendere esattamente il meccanismo che spieghi l’utilizzo della diosgenina nel nostro organismo.
Però chi l’assume ne sente gli effetti!
Per cui sulla base dell’esperienza e delle tradizioni che ci vengono tramandate fin dai tempi degli Aztechi, ma anche di quella di numerose donne che utilizzano la radice di Dioscorea villosa per alleviare i loro sintomi legati alla sindrome premestruale e alla menopausa, abbiamo deciso di continuare a valorizzare questo fitoestratto, perché ci crediamo.
Diverse ricerche convalidano poi l’affermazione che gli ormoni estrogeni nella donna sono importanti, non solo per le funzioni riproduttive, ma anche per una serie di processi che vedono coinvolti i centri deputati alla regolazione della temperatura corporea, della sazietà, della pressione arteriosa, del tono dell’umore e del benessere psico-fisico.
La progressiva diminuzione dei livelli ormonali nella donna con l’avanzare dell’età corrisponde a una tendenza all’invecchiamento, fino a portare alla possibile comparsa dei disturbi tipici della menopausa (vampate di calore, secchezza vaginale, stanchezza, nervosismo, irritabilità, insonnia).
Wild yam (specie botanica Dioscorea villosa) in quanto fonte vegetale di diosgenina e fitosteroli, si rivela utile per contrastare i disturbi tipici della menopausa; è una pianta che non risulta tossica e non ha mostrato evidenti effetti collaterali alle dosi somministrate.
Wild Yam della Natural Point è disponibile in due confezioni: Wild Yam 100 mg da 80 capsule e Wild Yam 300 mg da 50 capsule. E’ prodotta secondo elevati standard qualitativi tipici della produzione della Natural Point, contiene 20% di diosgenina ed è privo di sostanze allergeniche.

Consigli d’uso:
Si consiglia di assumere accompagnate con un sorso d’acqua, da 1 a 3 capsule da 100 mg, oppure 1 capsula da 300 mg, alla sera.

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2019 Farmaciadiscount E' vietata la riproduzione anche parziale.