REGOSTAR SCIROPPO INTEGRATORE ALIMENTARE - 300 ML


Marchio: Stardea


Codice Min. 930123260


sconto 15%  Risparmi 2,40 €


16,00 €     13,60


aumenta quantità
diminuisci quantità



REGOSTAR SCIROPPO INTEGRATORE ALIMENTARE - 300 ML
Integratore alimentare con lattulosio, Acqua Termale frutto-oligosaccaridi.
Il Lattulosio è un disaccaride costituito da fruttosio e galattosio, non viene né degradato, né assorbito nel piccolo intestino, viene scisso dalla flora batterica residente nel colon nei suoi due componenti che, a loro volta, vengono trasformati per fermentazione in acido lattico e acido acetico.
L’acido lattico e l’acido acetico sono i responsabili dell’azione osmotica, ossia del richiamo di liquidi nell’ultimo tratto dell’intestino, che rende le feci più morbide e fluide, quindi più facili da evacuare (azione lassativa).
Induce anche una diminuzione del pH intestinale, favorendo lo sviluppo della flora batterica fermentativa a scapito di quella putrefattiva, agevolando il ripristino delle normali condizioni fisiologiche dell’intestino e, quindi, il suo ottimale funzionamento.
I prebiotici resistono ai processi digestivi della parte superiore della tratto gastrointestinale e la fermentazione selettiva per uno o un limitato numero di microrganismi della microflora intestinale, in particolare il microbioma del colon; garantiscono un vantaggio proliferativo a questi ceppi batterici e modificando di conseguenza la composizione quanti/qualitativa del microbioma stesso.
I Frutto-oligosaccaridi FOS fanno parte di un eterogeneo gruppo di molecole biologiche chiamate prebiotici, sostanze che consentono in particolare lo sviluppo dei bifidobacterium intestinali.
I Frutto-oligosaccaridi e l’Inulina costituiscono gran parte della fibra alimentare, strutturalmente sono oligo e polisaccaridi del fruttosio vengono uniti mediante legami β-glicosidici alla cui estremità è presente un’unità di α-D-Glucosio, l’inulina (polisaccaride costituito principalmente da molecole di fruttosio).
Una volta ingeriti, non vengono assorbiti nell’intestino tenue, ma raggiungono il colon intatti e qui diventano il substrato di crescita per la flora batterica benefica dell’intestino e contribuiscono a mantenere le feci morbide e voluminose.
Le Acque Termali Salse esercitano sull’apparato digerente essenzialmente azioni di stimolo sulla secrezione cloridropeptica e sui movimenti peristaltici, prevalendo un’azione sull’altra in base alla concentrazione salina dell’acqua stessa. Alla base dell’effetto peristaltico, sono stati riconosciuti diversi meccanismi fra cui il potere osmotico dell’acqua e un meccanismo ormonale. Le acque salse, probabilmente per la presenza di solfati, sono in grado di provocare l’increzione di alcuni ormoni digestivi tra i quali riveste particolare interesse la colecistochinina (ormone prodotto dalla mucosa duodenale in seguito al passaggio di acidi o grassi, che provoca la contrazione della cistifellea). Infatti, è a quest’ultima che vengono attribuiti gli effetti sulla motilità intestinale indotti dall’acqua.

Modo d’uso:
Si consiglia di assumere 12,5 ml di sciroppo al giorno a seconda della necessitá. Il prodotto puó essere assunto puro, utilizzando l’apposito misurino, oppure diluito in acqua. Agitare bene prima dell’uso. Data la naturalitá del prodotto, potrebbe originarsi un deposito sul fondo, non indice di alterazione del prodotto.

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2019 Farmaciadiscount E' vietata la riproduzione anche parziale.