BRENSTAR INTEGRATORE ALIMENTARE - 7 FLACONCINI DA 10 ML


Marchio: Stardea


Codice Min. 905080610


sconto 12%  Risparmi 1,66 €


13,80 €     12,14


aumenta quantità
diminuisci quantità



BRENSTAR INTEGRATORE ALIMENTARE - 7 FLACONCINI DA 10 ML
Integratore con Magnesio, Ginkgo biloba, Vitis vinifera, Camellia sinensis e fosfatidil-serina, L-acetil-carnitina e Acido folico con fruttosio, lattosio ed edulcoranti.
Il Ginkgo biloba contiene numerosi principi attivi: glicosidi flavonoidici, bisflavonoidi amentoflavonici, diterpeni lattonici, sesquiterpeni lattonici, polifenoli, flavonoidi (ginketolo, isiginketolo, bilabetolo, ginkolide) con azione a tutti i livelli del sistema circolatorio: attività vasodilatatrice sulle arterie, aumento del tono venoso, aumento della circolazione cerebrale.
Il Ginkgo Biloba esplica la sua azione maggiormente sulle arterie. Migliora il microcircolo, riduce la viscosità e l’aggregazione piastrinica, provoca una vasodilatazione periferica, migliora la circolazione cerebrale.
I maggiori costituenti dell’estratto di semi di Vitis vinifera sono dei polifenoli: le proantocianidine oligomeriche (OPC). Le OPC coadiuvano il microcircolo regolando la resistenza e la permeabilità dei vasi sanguigni mediante diversi meccanismi: reticolano le fibre di collagene nelle membrane vasali rendendole più resistenti e meno permeabili; inibiscono la produzione di istamina che causa l’aumento della permeabilità, bloccando inoltre il processo di infiammazione; bloccano l’enzima COMT, permettendo all’adrenalina di funzionare per un periodo di tempo più lungo ed ottenendo così una maggiore resistenza dei vasi.
Le OPC sono anche dei potenti antiossidanti. Questa funzione è responsabile di molti benefici sui sistemi cardiovascolare ed immunitario.
I polifenoli contenuti nella Camelia sinensis (tè verde) sono principalmente catechine. L’epigallocatechina gallato (EGCG) è considerata il componente più attivo ed è il più studiato. Il tè verde contiene anche alcaloidi quali la caffeina, la teobromina e la teofillina, responsabili dei suoi effetti stimolanti.
La L-Acetilcarnitina, strutturalmente simile alla acetilcolina, svolge un ruolo indispensabile per il corretto metabolismo energetico cellulare e trasmettitoriale a livello del SNC. L-Acetilcarnitina si è dimostrata attiva sia come fattore di neuroprotezione per la cellula e soprattutto per il mitocondrio, sia come fattore trofico per il ripristino dell’integrità cellulare.
La L-Acetilcarnitina svolge azione trofica sul sistema nervoso promuovendo il recupero post-lesione attraverso: migliore utilizzazione cellulare del NGF (fattore di accrescimento nervoso). incremento della neosintesi di fosfolipidi per al costruzione di membrane; incremento della produzione di energia (ATP) senza la quale i meccanismi riparativi non possono aver luogo.
La Fosfatidilserina è un fosfolipide noto per aver dimostrato in studi clinici la propria capacità bloccare in parte l’azione del cortisolo, ormone dagli effetti fortemente catabolici. Contrastando l’azione del cortisolo, la Fosfatidilserina ha funzione anticatabolica.
La Fosfatidilserina è anche un nutriente utile per il cervello, in quanto migliora le funzioni cognitive, particolarmente negli adulti e negli anziani.

Modalità d’uso:
Si consiglia l’assunzione di 1 flacone al giorno al mattino, diluito in acqua o altra bevanda.

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2019 Farmaciadiscount E' vietata la riproduzione anche parziale.