PURAFLOR BIMBI 12 Bustine


Marchio: Pfizer Consumer


Codice Min. 905869160


sconto 20%  Risparmi 2,76 €


13,80 €     11,04


aumenta quantità
diminuisci quantità



PURAFLOR BIMBI 12 Bustine
I giochi, il contatto con altri bambini: l’organismo dei più piccoli è spesso soggetto a possibili attacchi di virus e batteri. Per rinforzare le difese naturali è importante seguire una dieta sana ed equilibrata e, soprattutto in alcune situazioni, assumere fermenti probiotici.Puraflor Bimbi è l’integratore di fermenti probiotici con una formula unica con brevetto depositato. Puraflor Bimbi contiene fermenti probiotici arricchiti con Zinco e Lattoferrina.I 3 ceppi di fermenti probiotici di Puraflor Bimbi superano la barriera gastrica e giungono vivi e attivi nell’intestino dove aiutano a contrastare la crescita dei batteri nocivi e favoriscono il ripristino della flora batterica. In più Zinco e Lattoferrina contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario.
Probiotici e lievito
I fermenti lattici e il lievito contenuti in Puraflor Bimbi sono probiotici: il termine probiotico deriva dal greco "pro-bios" che significa "a favore della vita" e si possono definire probiotici tutti quei microrganismi viventi che esercitano un effetto benefico sulla salute dell’organismo ospite.Per poter essere definiti probiotici, i fermenti lattici devono possedere determinate caratteristiche. Per l’esattezza devono:
essere sicuri per l’impiego nell’uomo
giungere vitali e attivi a livello intestinale: resistere all’ambiente acido dello stomaco e all’azione della bile essere in grado di colonizzare l’intestino e quindi riprodursi conferire un beneficio fisiologicoI fermenti lattici probiotici sono microrganismi molto delicati, sensibili al caldo e all’umidità e occorrono tecnologie particolari per preservare la loro vitalità, come la liofilizzazione. La liofilizzazione è una tecnologia che permette l’eliminazione dell’acqua, mantenendo intatte tutte le caratteristiche dei probiotici.Puraflor bimbi contiene infatti fermenti probiotici liofilizzati.I lieviti sono anch’essi considerati fermenti probiotici e si distinguono per la loro resistenza agli ambienti acidi dello stomaco e agli antibiotici.
Bifidobacterium longum
Il Bifidobacterium longum è un microrganismo contenuto anche in alcuni alimenti derivati del latte e dunque parte integrante della nostra dieta. E’ uno dei principali componenti della flora batterica intestinale dei bambini. Aiuta a stimolare la normale risposta del sistema immunitario e contribuisce a mantenere l’equilibrio della flora intestinale, creando una barriera protettiva nell’intestino e contrastando i batteri nocivi.
Lactobacillus rhamnosus
Lactobacillus rhamnosus contribuisce a ristabilire la composizione e l’equilibrio della flora intestinale aiutando a ridurre i sintomi causati da alterazioni intestinali. Aiuta a mantenere una flora intestinale sana. È un microrganismo presente nella mucosa intestinale, molto importante nei primi anni di vita poichè produce acido L-lattico, variante dell’acido lattico, ben tollerato dai bambini.
Saccharomyces boulardii
Il Saccharomyces boulardii è un lievito di origine naturale , molto resistente ai sali biliari, agli acidi organici, alle variazioni di pH e temperatura ed agli antibiotici generalmente usati come trattamento alle infezioni batteriche. Proprio per questo motivo, il Saccharomyces boulardii è particolarmente utile nei disturbi intestinali associati all’utilizzo di antibiotici. Contribuisce a ripristinare il corretto equilibrio della flora alterata da disturbi quali la diarrea.
Lattoferrina
La lattoferrina è una delle più importanti proteine presenti anche nel latte materno. La sua principale attività consiste nel sequestrare e trasportare il ferro, elemento essenziale per la crescita dei batteri nocivi. Regola dunque il metabolismo del ferro e contribuisce alle naturali difese dell’organismo contro microrganismi e virus.
Zinco
Lo Zinco minerale con riconosciuta attività antiossidante. Contribuisce alla protezione dei componenti cellulari dal danno ossidativo ed al normale funzionamento del sistema immunitario.
Modalità d’uso
Diluire 1 bustina al giorno in mezzo bicchiere d’acqua o altro liquido freddo o a temperatura ambiente (ad esempio latte, succhi o spremute) oppure in alimenti semisolidi (frutta grattugiata, pappe, omogeneizzati, yogurt,...). Mescolare bene e consumare subito dopo la preparazione. Non occorre conservare in frigorifero. Conservare a temperatura non superiore a 25°C per garantire la vitalità dei fermenti probiotici fino alla scadenza.
Indicazioni d’uso
PURAFLOR Bimbi è indicato in caso di ridotto apporto o aumentato fabbisogno dei suoi nutrienti. Favorisce il riequilibrio della flora batterica intestinale, alterata anche da trattamenti antibiotici e/o diarrea. I tre ceppi di fermenti contenuti in Puraflor Bimbi sono probiotici: superano la barriera gastrica, arrivano vivi e attivi nell’intestino dove aiutano a contrastare la crescita dei batteri nocivi e favoriscono il riequilibrio della flora intestinale.
Inoltre, grazie al contenuto di Zinco e Lattoferrina, Puraflor Bimbi contribuisce anche al normale funzionamento del sistema immunitario.
Puraflor Bimbi è indicato per bambini fino a 12 anni..

 

Non esistono recensioni su questo prodotto.

 

 

 

INSERISCI UNA RECENSIONE

 

 

 



 

I marchi registrati presenti nel sito sono di proprietà esclusiva dei rispettivi proprietari.
Altri  nomi di prodotti, progetti, termini, processi o frasi menzionati nel sito possono essere marchi o denominazioni commerciali registrati ed usati solo per migliorare la ricerca degli stessi all'interno del portale.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica © 2019 Farmaciadiscount E' vietata la riproduzione anche parziale.